quboenergia 10
In occasione del 10° anniversario dalla fondazione, Qubo Energia si rifà il look: nuovo logo, colori, font. Una nuova comunicazione integrata a 360°.
Qubo Energia si rivolge principalmente ad aziende italiane ed estere, offrendo un aiuto tecnico concreto per chi deve realizzare un’opera di ingegneria, con un’attenzione particolare al tema delle energie, avendo alle spalle chi possiede un’esperienza ventennale nel campo del risparmio energetico. Il suo obiettivo è fornire soluzioni ottimali in termini funzionali ed energetici.
E proprio nella funzionalità si va a collocare il lavoro di restyling del logo aziendale.
Il font utilizzato in modalità minuscola, va a delineare l’intento dell’azienda nel ricercare soluzioni concrete e non campate all’aria, rimanendo con i piedi ben saldi a terra.
Terra: un altro elemento fondamentale nella composizione del logo. Il cubo iniziale, di colore marrone, richiama il terreno, l’idea di “concretezza”, ma anche una particolare attenzione volta al mondo della sostenibilità.
All’interno della forma sono individuabili due linee curve, le radici di una pianta nel terreno, di spessore diverso. La via maestra, quella con lo spessore maggiore e una secondaria, a sottolineare che è possibile sempre trovare un percorso alternativo rispetto a quello principale e questo, molto spesso, è quello non primario, rappresentato da una strada ancora non “battuta”. Basta spostare lo sguardo e l’alternativa è a portata di mano.
In altre parole, The different way.